La mia @

La mia @
claudia.candy1975@gmail.com

Bomboniere

La richiesta di BOMBONIERE per qualsiasi cerimonia, deve pervenire almeno con tre mesi di anticipo dalla data della cerimonia stessa

lunedì 21 ottobre 2013

Once Upon a Time ... my Kindle case


Once Upon a Time ... ovvero c'era una volta ...
e questa è la storia della custodia per il mio Kindle.

A giugno ho deciso di farmi un piccolo regalo. Dopo averne tanto sentito parlare e avendone cucito custodie per quelli altrui, ho acquistato un Kindle che, per chi ancora non lo sapesse, è il lettore di e.book distribuito da Amazon.
Per me ho scelto il modello "Paperwhite" e mai  acquisto fu più azzeccato!
Ho riscoperto il piacere della lettura, e con questo intendo quello di divorare i libri, da giugno ad oggi ne ho letti 10 e oggi ho cominciato l'11esimo.
Una lettura chiara che non stanca la vista, la possibilità di leggere con tutti i tipi di luce e anche al buio grazie allo schermo con luce integrata, scegliere la dimensione del carattere, avere sempre con te non solo un libro (e magari un malloppone di 700 pagine) ma tutti quelli che vuoi con un minimo ingombro e un peso che supera di poco i 200 gr.
E si ... non sostituisce il piacere di sfogliare le pagine di un libro cartaceo, il profumo della carta stessa e quello della stampa, ma in quanto a praticità è unico!

Fino a ieri lo portavo dentro una pochette perché ancora non mi ero decisa a cucirgli una custodia, ma visto che oggi mi aspettava un'ora di viaggio in pullman sia all'andata che al rientro, che l'avrei portato con me di sicuro e non mi andava di riporlo nella solita pochette, ieri mi sono armata di stoffe e quant'altro e finalmente anche il mio Kindle ha la sua custodia.

Mi piace molto l'abbinamento di tessuti grigio/rosa, credo si possa dedurlo anche dallo sfondo del blog, e così ho scelto un lino grigio per l'esterno


e un tessuto rosa con roselline e pois per la fodera interna

Ho ricamato con la tecnica dello stitchery e un filo sfumato della DMC la scritta Once Upon a Time perché così cominciano le storie e mi sembrava perfetto, anche se poi le storie che leggo io, la maggior parte almeno, più che cominciare con "C'era una volta ..." , cominciano con un delitto ...

Vi auguro un buon inizio di settimana, Claudia

5 commenti:

  1. sono d'accordo con te...anche se amante della carta, la praticità di un'e-reader rende ancora più piacevole il piacere della lettura associato alla praticità..... bella la tua custodia.glo

    RispondiElimina
  2. Delizioso il portakindle ma io a certa tecnologia non riesco proprio a convertirmi.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Scusa ma le istruzioni x la realizzazione dove la trovo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta, la custodia così come la vedi è una mia creazione nata rivisitando i modelli di altre creazioni

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina